Saturday, July 14, 2007

MoRePeOpLe

"Ah ah ah ah.. e quando si alzo... fermi, non è finita.. ahahahah"
Sta andando avanti così da quando ha finito la 3a bottiglia di Vodka, un paio d'ore fa.. barzellette che nessuno di noi capisce.. o meglio, di cui nessuno di noi capisce le parole, viste le grasse risate che condiscono il tutto.
"...Non è divertente? Ah ah ah ah ah.."
"Si, molto!" Rispondo io sorridendo. Uno dei gargoyle sta dormendo come un sasso.. Beh, si, è un gargoyle.. un sasso in fondo.
Questa riflessione mi distrae abbastanza da farmi perdere il finale della battuta o aneddoto che il ciccione sta raccontando. Simulo un sorriso divertito.
"Nick!"
E ora chi è? Guardo alla finestra, da cui proviene la voce, e vedo il vecchietto con i tizi in completo di Armani che era passato di qua un po di tempo fa.
Il ciccione rossovestito si gira e con aria sorpresa saluta il nuovo arrivato.
"Oh oh oh! Guarda chi è venuto a trovarci! Vieni, vieni! C'è da bere anche per te!! Ragazzo!" indicando me " porta un altro bicchiere!"
Mamma mia... La mia stanza non è mai stata così affollata.
Scavalco il gargoyle dormiente e vado a recuperare un bicchiere.
"Ne prendo anche per i tuoi accompagnatori?" chiedo al vecchietto neoarrivato.
"No, loro non bevono in servizio, grazie.."
"Sai che non avevo visto i pesci prima? Belli! Ma quello la senz'acqua è morto?"
"No, è un pesce solubile.. deve stare senz'acqua."
"Che cosa strana.. A proposito.. anche io devo cambiare l'acqua al pesce.. Ah ah ah! Dove posso?"
"Fuori dalla finestra, il primo albero sulla destra."
"Il cesso è sempre in fondo a destra, eh?"
Non rispondo.. non l'ho capita..
Lo sento imprecare un paio di minuti dopo e dire qualcosa a proposito di una #@§*!% cerniera a lampo.

1 comment:

Giacomo Trifoglio said...

L'assessore BG, presentatosi giovedì sera presso il nostro stand del Circolo ARCI Sputnik Tom alla Festa dell'Unità, ha voluto distribuire alcuni volantini dell'ennesimo dibattito sul PD e ha voluto scattarci una foto, rifiutando che ci mettessimo in posa perché ha detto di preferire le foto "spontanee". Io ho goliardicamente risposto sorridendo, dicendo che nelle foto vengo solitamente "da culo". Non saprei, deve a quel punto esserci stato un misunderstanding, ma il sopracitato assessore mi ha risposto dicendo che almeno ho una mia connotazione...sospensione di giudizio.