Tutto ghiacciato!
Tutto cristallizzato in un istante ben definito della propria vita, tutto immobile nel flusso del tempo istantaneizzato dal freddo intenso!
Anche i castori sono ghiacciati a mezz'aria e non riescono a tirarli giù.. Speriamo le temperature si alzino nei prossimi giorni se no sarà un casino.
Intanto è bello approfittarne per andare a nuotare nel lago ghiacciato. Non capita spesso di poter nuotare in un lago ghiacciato, dal momento che per la maggior parte dell'anno l'acqua è allo stato liquido (tranne una piccola percentuale che evapora di continuo).. E' per questo che adoro l'inverno! I Gargoyle sono venuti tutti dentro, si sono accampati di la.. fa troppo freddo fuori, dicono, e tanto non piove, quindi tanto vale stare al caldo. Almeno mi hanno promesso di non fumare dentro.
Il ciccione rossovestito, dopo la sua nottata di lavoro, qualche giorno fa, ha parcheggiato la slitta qui sotto, è entrato in casa con una cassa da 12 di bottiglie di vodka ed un prosciutto di renna, e dicendomi: "Vado in letargo.Non rompermi le palle fino al 15 febbraio." si è addormentato vicino alla porta del Manicomio. La cosa positiva è che mi evita gli spifferi che passano da la sotto.. sono letali!
Un paio di giorni fa è passato 2007... L'ho visto invecchiato, poveretto. Ha detto che sarebbe andato a godersi la pensione da qualche parte al caldo, per i reumatismi.. Ci credo. Lavorare 365 giorni, 24/7, con pioggia (poca), neve (poca) o caldo intenso (tanto) può essere fastidioso!
Al suo posto hanno assunto un giovanotto, con un contratto semestrale.. sembra vada di moda così: tra 6 mesi vedono come se la cava, e nel caso lo sostituiscono.. che vita.
Apro l'armadio, prendo il costume da bagno di Foca (speriamo non lo scopra..) e me lo infilo.. 'caputt.. che freddo fuori dalla finestra.. Beh, almeno il lago è vicino..
Dò un'occhiata dentro casa: i gargoyles che giocano a poker, rossociccio che dorme.. Dovrei riuscire a farmi una nuotata tranquillo.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment