Tuesday, November 11, 2008

bUs

Siamo stati a guardare i lavori per giorni, io e i gargoyle, scommettendo su quanti operai sarebbero stati colpiti dai criceti rosa volanti. Meno di quelli che avevo previsto.. sfiga..
Hanno sradicato qualche albero, ripiantato altrove, assicurano gli operai, per costruire un piano rialzato di cemento, con una capannina di metallo e plastica sopra ed una panca.
Dicono che è la fermata di un autobus.
Oggi l'abbiamo preso, io e i gargoyle.. Cioè, ci abbiamo provato a prenderlo, poi, vista l'impossibilità, ci siamo limitati a salirci sopra. Abbiamo chiesto al conducente, prima di vedere il cartello con cui si chiedeva di non farlo, dove fermasse, e quello (il conducente, non il cartello) ci ha risposto che la domanda giusta è "quando ferma".
Le linee di autobus fermano ad intervalli di tempo, non in luoghi. Tipo, se devi scendere in 8 Agosto o 4 Novembre o 4 Luglio, sai che non sono piazze o vie, ma tempi.
Che poi, alla fine, è solo un modo diverso per vedere la stessa cosa, con il vantaggio però di sapere ESATTAMENTE quando devi scendere, così non perdi la fermata. Il dubbio è che se la fermata è in un giorno diverso da quello in cui salgo sull'autobus, come faccio?
Il conducente dice che non ci sono problemi e che prima o poi la fermata arriva.
Intanto ci siamo dimenticati di vedere quando sta la nostra fermata.. speriamo di non perderci..

No comments: