Thursday, January 08, 2009

sfoGO

"...E così me l'hanno arrestato per guida in stato d'ebbrezza.. Ma Cristosanto, scusa l'omotatia, sai quante volte gliel'ho detto di stare attento? L'ultima volta me l'hanno messo in croce per un bacio omosessuale in pubblico, ora per questo.. Ma sai che roba.. 'Questo è il mio sangue' eccetera. Ci credo che è il suo sangue, con tutto quello che beve, ha alcool nelle vene."
Smette di raccontare e nasconde il viso tra le mani.
"Mi dispiace.. Quanto starà dentro?"
"Non lo so.. Ha la prima udienza domani.. Il Giudice è Pilato, di nuovo.. Che vedendo la fedina penale di mio figlio, non potrà fare altro che convalidare l'arresto e tenerlo dentro finchè non avrà 80 anni.." sospira. "Ma ti pare che a 30 anni suonati, debba essere ancora così scemo??"
"Guarda, ne conosco un altro che guida sempre in stato d'ebbrezza, ma non lo prendono mai. Anzi, presto dovrà venire qui per prendere lezioni di volo.."
"E questo dovrebbe farmi stare meglio o risolvere i miei problemi?"
Ci penso su. "Effettivamente no. Però era per chiacchierare.."
"..E chi sarebbe questo?"
"Si chiama Nicola, o Claus.. dipende da come si sveglia o da quanto beve.. è sempre vestito di rosso e guida una slitta trainata da renne volanti."
Mi guarda stupefatto.
"Sicuro di non essere tu quello che ha bevuto?"
"Guarda, se ripassi di qui può darsi che tu lo veda.. Di solito passa in inverno."
"Ok. Senti, è meglio che vada. Il letto è a posto."
"Bene. Grazie! Per fortuna c'è qualche falegname ancora disponibile al giorno d'oggi."
"Ah. Ma mi sa che sono l'ultimo.. Mio figlio si è messo in testa di fare il predicatore.. "
"Auguri a lui allora. Avrà bisogno di un bel po di fortuna.."
"Non ho parole.. Dai, vado. Chiamami se hai bisogno ancora."
"Sicuro, grazie mille Giuseppe!"
"No, grazie a te per lo sfogo."

No comments: