Thursday, February 26, 2009

S(c)I volA

"Non cosìmiaao! Leggero! L'aria è un fluido, come l'acqua. Devi galleggiarci dentro. Se ti butti in miiaaaaooniera pesante, cadrai sempre.. Piuttosto, sei tutto intero?"
"Mmmfhh hfffcccc!" Che, se il gargoyle togliesse la testa da dentro la terra, suonerebbe all'incirca... no, meglio non riportarlo.
Non stanno andando granchè bene i primi tentativi. Il ciccione è sempre sbronzo da una parte, non si è ancora lanciato. Per ora stanno provando i gargoyles.
"Forza, tocca a temiaaaoo."
"Mah.. non ne sono proprio sicuro.."
"Miiiaaao si che lo sei! Avanti, è semplice. Ricordati i passi che ti ho detto.."
Che sarebbero:
1) Svuotare la mente - non troppo difficile per i gargoyle. Sono tutta pietra, ma la loro testa è vuota da sempre.
2) Pensare a cose piacevoli - dipende dai momenti. A volte è più facile di altre.
3) Una volta in aria, pensare che non si sta cadendo, ma galleggiando. In questo modo, se la vostra convinzione sarà abbastanza forte, anche l'aria si convincerà di questo, in fondo è un elemento ragionevole, e riuscirete a volare. Ecco, magari all'inizio anche solo a fluttuare, ma sarebbe già qualcosa.
Da quello che ho capito fin'ora, la parte più difficile è convincere l'aria, che non è poi così ragionevole. Il ciccione parla anche della gravità della situazione, ma a parte alcune cadute serie, non mi sembra che le condizioni dei gargoyle siano così gravi.
"Va bene. Passiamo ai due animali dell'uomo in rosso..." poi sento che borbotta qualcosa ma non ho capito bene..
Li porto io verso il bordo. Il Maestro Zorba li guarda, scuote la testa, poi sussurra loro qualcosa nell'orecchio. Dopodichè li aggira, mettendosi dietro di loro, estrae un singolo artiglio da ciascuna delle sue zampe e punge le terga di entrambi gli animali.
Il decollo è stato fantastico, praticamente perfetto. L'atterraggio è migliorabile. Quello che ci sta in mezzo.. mah..

1 comment:

Anonymous said...

ghghgh bellissimo ;) degno di te, avevo proprio voglia di leggere qualcosa di nuovo =P