Friday, March 23, 2007

UnA gIorNata CoMe OGni noTTe

Credo sia stata colpa di Bargius, il famoso frigorifero, che si precipitò nella mia stanza in piena notte e mi chiese spiegazioni.
Ma per viaggiare nel mondo di Esistenzia, è necessaria la bussola, non si può fare senz(i)a.
Non essendoci punti di riferimento, si rischia di perdersi.. In ogni caso, anche se la bussola non può dare indicazioni sulla direzione, può lo stesso fornire utili consigli, come per esempio: "Sarebbe opportuno indossare un golfino prima di immergersi in acqua fredda. E prima ancora versare nell'acqua un detersivo di cui ci si fida, per evitare che il golfino si infeltrisca.
Oppure: "Mai dar da mangiare ai gremlins dopo mezzanotte".
D'altro canto, lo spuntino di mezzanotte è qualcosa di altamente gratificante, in maniera proporzionale alla quantità di schifezze trovate in frigorifero.L'unica cosa che capii è che voleva imparare a volare. Ma anche io del resto avrei voluto imparare, quindi eravamo in due. E cosa si può fare in due?
Beh, tante cose a dire il vero. Tutte le cose che si possono fare da soli più le cose che si potrebbero fare in due. E se si è abbastanza abili, anche qualcosa di fattibile in tre, meno uno ovviamente. Anche Tresette col morto lo si fa con una persona in meno. A meno di non lavorare in un obitorio e di avere quindi il morto a disposizione.. Un'altra soluzione è avere un amico particolarmente magro dall'aria malaticcia, che potrebbe tranquillamente fungere da morto, a patto che rimanga immobile e senza far rumore per tutta la durata della partita, altrimenti diventa Tresette con lo zombie.Volevo anche spegnere la TV prima di uscire, ma non fui buono di trovarla.. A dire il vero non ricordavo nemmeno di averla, ma qualcuno mi aveva detto che lasciarla accesa, o anche solo in standby, sprecava corrente elettrica, quindi inquinava.. Io, nel mio piccolo, cerco di rispettare l'ambiente, anche se è mio. E' un buon punto di partenza per rispettare anche quello degli altri.A pensarci bene anche Bargius utilizzava corrente elettrica. Lo aprii, ma non trovando nulla dentro, pensai che in effetti stava funzionando a vuoto, raffreddando senza avere nulla da raffreddare, quindi staccai la corrente.Perse la voglia di andare via, quindi non avevo più nessuno da accompagnare, ne nessuno con cui giocare a carte, quindi non se ne fece nulla.

3 comments:

Anonymous said...

Al Blogger che è stato gentile da mettere un link al mio blog volevo dire grazie, cosa che ancora non avevo fatto. Volevo anche comunicargli che da oggi ho ripreso ad aver voglia discrivere sulle mie "Disarmonie di pianura" :-)
Grazie, ciao
Jacopo

Giacomo Trifoglio said...

A proposito, ho fatto la medesima cosa, ora che ho finalmente scoperto come personalizzare i link su Blogger :-)
Ciao!

Claudio Verri said...

^__^
Bella Jacopo!
Sono contento che tu riprenda a scrivere!
Tornerò a leggerti!