Friday, August 14, 2009

Rimpianti

In questa calda ed afosa sera d'estate i pensieri sono immobili e stantii come l'aria, ed altrettanto opprimenti.
Nostalgia, ricordi, rimpianti, tutto resta fermo. E mentre respiro aria calda e densa, mi sembra di respirare quelle stesse immagini e sensazioni, come immerso in un mare tiepido e torbido, e che siano queste ad entrare nei miei polmoni ed a rendermi il respiro difficoltoso.
Stasera non si ride.

Come devo dirtelo che sei tu e sempre tu
Da troppo tempo a questa parte
A governare la direzione dei miei pensieri
Ed anche se queste parole sono inutili
Perché non le leggerai mai
Io le grido alla notte comunque
Non ho più spazio per tenerle dentro.
Sarai in mille posti ora
Ma uno solo conta in realtà:
Non sei qui, non sei accanto a me
Ma riempi ancora quello spazio
Che non vorrei mai restasse vuoto.
Se sapessi come poterti far uscire
Da un ricordo e farti vivere
Avrei una speranza a tenermi in piedi.
Invece mi piego alle leggi del mondo
E resto solo
Coi miei rimpianti.

No comments: