Thursday, October 29, 2009

....TiMe (nEvEr) carEs juSt wHat (We) Do...

L'altra mattina stavo facendo un po di cose nella mia stanza.. Tipo pensare a come spostare i mobili e a come disporli.. poi, considerando meglio, ho desistito, non sapendo dove altro spostarli. In fondo sarebbero rimasti sempre dentro la stanza, non potevo certo metterli fuori dalla finestra..
Poi, ho badato al giardinetto, ai fiori, ho spazzato il soffitto, stirato le nuvole, steso il fiume ad asciugare, cucinato il profumo di verde intenso con contorno di la bemolle per pranzo.. beh, insomma, la lista è lunga..
E proprio mentre stavo preparando il pranzo è giunta sera.. il pranzo era passato. Allora ho deciso di cucinare per cena la stessa cosa che stavo preparando per pranzo.. pranzo e cena le stesse cose ogni tanto toccano, se avanzano..
Comunque mentre cucinavo, pensavo che davvero il tempo se ne frega, non si cura mai di quello che facciamo. Passa e va, scorre, fugge, come se lui fosse la cosa più importante dell'universo. Allora ho deciso: da oggi niente più orologi nella stanza, non voglio che il tempo, passando di qua, creda che in qualche modo gli do importanza..

1 comment:

mariposa said...

ho dismesso da tempo il mio orologio da polso e mi ritrovo spesso a spegnere il cellulare, per difendere il tempo di alcuni momenti "sconfinati".