Tuesday, September 23, 2008

UnaPersonAllaVolta

Tanto tempo fa visse un saggio che disse qualche cosa di importante e rivelatorio. Peccato che non mi ricordi cosa disse, esattamente. E a vedere come va il mondo fuori da questa finestra, probabilmente non sono l'unico a non ricordare.
Si, perchè solitamente le frasi dei saggi sono frasi che quando le senti dici:"Cavolo, è vero! Devo cambiare, ho sbagliato" e banalità simili.. Ma sono cose che se davvero applicate potrebbero cambiare davvero il mondo, una persona alla volta.
Invece sembra che le cose si ripetano ogni giorno uguali. Cambia solo il clima sotto cui accadono.. e a volte nemmeno quello..
Cosa fare per trovare un po d'ombra? Pianto un'albero ed aspetto che cresca. Oppure potrei semplicemente entrare in casa, ma in quel caso non pianterei l'albero.
Oppure potrei piantare l'albero ed entrare in casa dopo, così non prendo troppo sole aspettando che quello cresca.
Con il vantaggio che quando piovetuonaefulmina, stare in casa ti ripara, mentre stare sotto un albero è pericoloso. Ma solo se non ti piace l'effetto bagnatoappiccicoso della pioggia sui vestiti. Per non sentire l'effetto bagnatoappiccicoso basta togliersi i vestiti e sentire la pioggia sulla pelle. Con l'ulteriore vantaggio di pulirsi.. Tra l'altro, la pioggia contribuirebbe pure a far crescere l'albero che abbiamo piantato in precedenza, quindi.. Perchè entrare in casa?
La risposta sta nel frigorifero.

No comments: