Sunday, September 28, 2008

Do'Mani


Domani è maschio o femmina?

Perchè bisogna essere precisi, fosse solo per correttezza grammaticale.
E' una domanda così' fondamentale che la metto al centro della pagina in cima, e la evidenzio pure.
Cerco la risposta a questa domanda sul fondo della padella antiaderente che sto pulendo: se qualcuno ci ha visto una figura sacra, perchè non posso trovarci io la risposta?
Leggo le linee del sapone che cola ed intanto penso: maschio o femmina?
Domani sembrerebbe maschio, per il vocabolario, ma a seconda della lingua pare cambiare sesso.
Per esempio, Mañana è femminile.
La spugna cerca di lavar via l'unto dalla pentola come fossero i miei dubbi.
Ecco il lampo, l'illuminazione! Una cosa che cambia sesso..
La soluzione è semplice: Domani è un trans!
Però mi restano dei dubbi.. Cioè, può una domanda così complessa avere una risposta così semplice? Massì, di che mi preoccupo? Domani avrò la soluzione.
Finisco di lavare la padella, la asciugo e faccio tutto questo con un sorriso.

2 comments:

Anonymous said...

io spero che non ti sia venuta questa domanda parlando con me...

Claudio Verri said...

Beh, tu di trans non hai proprio nulla.. Almeno a giudicare dalle apparenze. :-P