Thursday, December 25, 2008

Na7AlhE

"MAPPORCADIQUELLAPUTTAAAAAAAHHHHH!!!!"
Apro gli occhi a questa strana sveglia prima che un grosso proiettile rosso piombi dentro la finestra e finisca contro il mio letto, travolgendo tutto quello che c'è nella stanza.
"Buohn-giohnoawwnn" dico sbadigliando. Poi abbasso gli occhi e vedo il ciccione rossovestito piantato con la testa sotto il letto, il suo grosso culo uscito parzialmente dai pantaloni.
Ok, penso, devo alzarmi per forza.
Mi stiracchio, scendo dal letto e lo tiro fuori da sotto.
"Ahhhh... che wolo.. hic!"
La puzza di alcool mi spiega molto di quello che è successo..
"Shcusa, mi guardereshti la shlitta? E' rimasta fu.. hic.. ri dalla fineshtra."
Mi affaccio e immediatamente distolgo lo sguardo dal disastro sottostante.. ci vorrà un sacco per pulire.. tutto quel sangue..
"Sai, Babbo, mi sa che dovrai chiamare un taxi.. c'è rimasto davvero poco della slitta.. e pure delle renne.." Chissà a che velocità stava andando.
"Mapporcamad... hic.. cheppalle.."
Intanto l'ho aiutato ad alzarsi, e sebbene il suo equilibrio sia ancora instabile, riesce a mantenere una postura eretta.
"Le renne.. kaputt.. Ho bisogno di renne. RENNE!"
"Ci pensiamo dopo alle renne.. Ora vieni, siediti e prendi qualcosa di caldo".
"Ahh.. ho io quello che se.. hic.. ve" e dicendo questo tira fuori una fiachetta metallica dall'interno della giacca. "Ecco! Questa!"
"Ancora alcool?"
"Nooo! Meglio! Piscio di renna!!"
"Eh, ma sei scemo??"
"Noo.. hic.. fidati!! E' stracosmica!!"
Non è che mi attiri proprio consumare pipì di renna di prima mattina..
"Guarda, passo per ora.. intanto pensiamo a come fare per rimandarti a casa.."

1 comment:

Anonymous said...

E' inutile che ti ripeta che mi piace un sacco leggerti vero? XD
Sei riuscito a strapparmi un sorriso stamattina ;)
(se non fosse chiaro era un'impresa pressochè titanica XD)