Sunday, December 14, 2008

PaCCo

TOC TOC
Qualcuno bussa alla porta.. Strano, non è mai successo..
TOC TOC TOC
Ecco, ancora! Bene, coraggio..
"Si? Chi è?"
"Sono l'amore."
Chi??
"ELLE APOSTROFO AMORE. L'AMORE."
"Ah, sei te che bussavi?"
"Esatto.. Che posto occupo nella tua vita?"
"Se parli da dietro la porta non si capisce niente.."
TOC TOC
"Sei sempre te?"
"Esatto.. Perchè non mi fai entrare?"
"Mi spiace, ma non apro agli sconosciuti.."
A dire il vero non apro a nessuno, ma siccome non c'è nessuno che conosco fuori dalla porta, in fondo ho detto il vero..
TOC TOC
"Ancora tu? Ho detto che non apro!"
"Signore ho da consegnare un pacco."
"Guarda che non mi freghi, ho detto che non apro".
"Mi scusi, signore, ma non sono la persona di prima.. Vede? La mia voce è diversa, il testo è di un colore diverso.." Aspetta.. ha ragione.. ma potrebbe essere un trucco. "Non voglio che apra. Solo ho bisogno della sua firma. Se le passo il foglio sotto la porta, me lo firma e me lo ridà?"
"Va bene.. ok, facciamo così.." E così facciamo..
"..E il pacco? Riesce a passarlo sotto la porta?"
"Uhm.. mi pare grande.. non credo.."
Ma cosa c'è dentro?
"Non saprei, e non posso aprirlo. Comunque grazie della firma,a apresto."
E borbottando qualcosa si allontana.
Che fare ora? Aprire la porta? Se voglio prendere il pacco devo.. Oppure.. Afferro un foglio ed una penna e scrivo: Non posso aprire la porta, sareste così gentili da passarmi il pacco dalla finestra?
E poi aspetto. Aspetto
Aspetto.
Aspetto
As petto.
Finchè non sento un fischio, e vedo uno dei gargoyle entrare dalla finestra con un pacco.
"Hey, qualcuno ha appena lasciato questo per te.. ma non mi è parso di vedere il ciccione rossovestito in giro.."
"No, non è stato lui.. me l'hanno portato una quantità di tempo indeterminata fa.. Passa qui."
"Tieni". Ed ecco gli altri Gargoyles, curiosi come solo loro sanno essere..
"Che dice? Cos'è? Di chi è?"
Apro il pacco di cartone ed appare.. un premio????
"Un premio."
"Un premio??"
"Così dice qui.. PREMIO BRILLANTE WEBMWS."
"Cosa? Webche?"
"Webmeows? Un altro gatto?"
"Non so.. ma aspettate.. qui c'è anche il foglio di istruzioni.. dice:

Che cosa è il Premio "Brillante Webmws"?


Il premio "Brillante Webmws" ha lo scopo di promuovere la bloglive nel


mondo. Viene assegnato ai siti o blog che risaltano per la loro


brillantezza nel design e nei contenuti.

Le regole sono:


1) Nel ricevere il premio, devi scrivere un post mostrando il premio e


citando il nome di chi ti ha premiato, e il link del suo bloglive;

2) Scegli un minimo di 7 bloglive (o di più) che credi siano brillanti nei

loro temi o nei loro design. Esibisci il loro nome e il loro link.

Quindi avvisali di aver ottenuto il premio "Brillante Webmws"


"Qualunque cosa sia c'è scritto che è stato mandato da Vita, da Lacrime di Luna."
"Da quando la Luna piange?"
"Cos'è un bloglive?"
"E che ne so io???"
"Perchè premio brillante? Non brilla mica.. mi pare anzi un po opaco.."
"Che devo dirti? Non ne so mezza.."
"Beh, però ne devi scegliere 7.. e dirgli qualcosa."
"Ho smesso di studiare medicina prima del primo esame, però.. a leggere come funziona.. mi sembra tanto un'infezione.. Sai, quei germi o virus che si passano da una persona all'altra.."
"Hai studiato medicina? E perchè hai smesso?"
"Non avevo voglia di studiare.. i prof mi dicevano che ero una testa di sasso.."
"Non avevano tutti i torti.."
"A me sembrano quelle catene rompiballe che piacciono tanto a quelli del manicomio.."
"Anche tu non hai tutti i torti.."
"Silenzio tutti! Bene, ho deciso che farne. Lo terrò qui in disparte finchè non avremo stabilito che non fa male a nessuno, poi vedremo che farne.."
"Qui? Ma potrebbe essere pericoloso.. metti che si animi la notte e vada in giro ad uccidere.."
"Beh.. allora ecco, fuori dalla finestra?"
"A me sembra una statuetta.. e se la mettessimo sul tetto?"
"Insieme alle altre?"
"Così si animerà ed ucciderà noi.."
"Scemo, siamo di pietra, come fa?"
"Non lo so, perchè non glielo chiedi?"
"Basta! Lo metteremo sull'albero delle esposizioni, chi lo vorrà vedere lo vedrà, e non darà fastidio agli altri."
Mamma che fatica ricevere premi..


Grazie (di esistere) a Corrado Guzzanti
(per il pezzo sull'amore modificato),
Vituzza mia,
e ad un po di persona sparse.

No comments: