Sunday, December 24, 2006

CaStOrI rOsA

Sono in piedi fermo in un angolo, con le braccia spalancate, reggo nelle mani delle palline colorate ed in testa un cappello a punta colorato (sto facendo l'albero), quando un urlo, proveniente dall'esterno mi scuote!
Le palle mi cadono (di mano) e corro alla finestra.
Vedo uno dei gargoyles con il volto sporco di.. pittura rosa.. che tiene in mano un castoro.
"Che è successo? Cos'era quell'urlo?"
"Ah! Un castoro mi è finito in faccia! Basta! E' ora di regolamentarne il traffico: in questo periodo ne volano più del solito!"
"Eh, lo so.. Però, appunto, è il periodo.. Il principe è malinconico, e per tenergli su l'umore hano aumentato il numero di castori."
"Machissenefrega! Voglio dire! Che stessero attenti a dove li lanciano! Già evitare i bombardamenti dei piccioni non è facile.. ci manca solo dover stare attenti ai castori!"
"Mi dispiace.. aspetta che prendo un fazzoletto e vengo a pulirti.."

C'era una volta un principe..
Un principe come tanti.. spocchioso, viziato, romantico.. uno di quelli che nelle favole non entrano mai, ma tanto questa non è una favola anche se comincia con un "C'era una volta".
In ogni caso, c'era questo principe.
Ed era innamoratissimo della sua principessa, che ovviamente era lontana.
E la pensava tutto il giorno, ogni giorno, ogni minuto.. beh.. tranne quando leggeva, cacciava, stava in bagno o comunque nei momenti in cui la sua concentrazione era presa da altro..
E insomma, essendo un principe ed essendo romantico, volle qualcosa che gli ricordasse della principessa.
Quando uno è innamorato, vede tutto rosa, si dice. Vede le nuvole rosa anche a mezzogiorno, sorride sempre, ha gli occhi a forma di cuoricino.. Ma per il principe non era così.
Vedeva tutto dei colori soliti, i suoi occhi non si erano deformati, e soprattutto sorrideva solo quando aveva voglia di sorridere o qualcosa lo faceva ridere; non sapeva come fare, era veramente disperato.
Allora un giorno ebbe un'idea!
Se non riusciva da solo, doveva usare un appoggio esterno!
Si documentò, e decise che, effettivamente, non poteva pitturare di rosa tutto il regno. Sarebbe andato in bancarotta.. poi sai che noia, monocromatico rosa?
Le nuvole erano fuori portata.. e non esistevano chirurghi plastici per fargli gli occhi a forma di cuoricino..
Però..
Cuoricini svolazzanti! Questo poteva farlo!
Avrebbe fatto volare cuoricini per tutto il regno, e il guardarli gli avrebbe ricordato il suo amore!
Furono quindi approntate catapulte in ogni angolo del regno, e si cominciarono ad allevare animali per fornire cuori che fossero lanciati dalle catapulte.
Un risultato perfetto!
Cuoricini volanti per tutto il regno!! E il principe passava ore alla finestra, e finalmente vedeva cuoricini volanti per il suo amore!
Ma dopo qualche giorno, persone da tutto il regno andarono a lamentarsi dal principe.
State usando troppi cuori, dicevano, non riusciamo ad allevare animali abbastanza in fretta!
Sebbene il principe fosse principe, quindi con tutti i principali difetti principeschi, non era sordo alle lamentele del popolo. In fondo, aveva bisogno delle loro tasse, e dei loro animali!
Decise quindi che bisognava trovare una soluzione.
E la soluzione fu trovata dai suoi consiglieri, dopo una riunione durata giorni (e che lasciò la sala riunioni in un disordine pazzesco.. fu trovato persino un reggiseno sopra il lampadario).
Dobbiamo usare, dissero i consiglieri, animaletti che si riproducano in fretta! E che siano morbidi e quindi cadendo non si facciano male.. altrimenti spargeremmo frattaglie per tutto il regno!
L'idea cadde sui conigli.. Ma il comitato in difesa della Pasqua si oppose al loro utilizzo. Chi avrebbe portato le uova colorate?
Allora, dissero i consiglieri, dobbiamo trovare un altro roditore.. Che schifo! Il primo pensiero corese ai topi.. ma non erano l'animale adatto.
Dopo altre lunghe consultazioni (e che urla venivano dalla sala riunioni!!) fu deciso che si sarebbero usati castori.. animali tenerissimi!
Il principe fu entusiasta, ma impose una modifica al piano!
Prima di lanciare i castori con la catapulta affinchè volassero per il regno, ogni animale sarebbe dovuto essere immerso nella pittura rosa!
E così, il principe potè rimanere a guardare i castori rosa svolazzare nel cielo e pensare al suo amore lontano..

2 comments:

Anonymous said...

Certo che sei proprio pakko...

Anonymous said...

Credo di essermi innamorata di te ma non ricordo quando..e perchè...e..ciao chi sei? Piacere mio! Hey guarda un castoro ricoperto di zucchero filato!
No non lo voglio rosa non mi piacciono i coloranti.
Ah si ecco! Ti amo perchè sai essere più pakko di me <_<