Tuesday, October 16, 2007

bLLuLLù

Oggi è tutto blu. Mi sono svegliato ed avevo i capelli blu.
Persino il caffè era blu, ma tanto non lo bevo mai, quindi mi importa poco.
Le rose sono blu, oggi. Dicono che le rose blu non esistono, perchè gli manca il genio per farle diventare blu.. Anche a me manca il genio. Non so più dove ho infilato quella lampada del cavolo, disordinato che non sono altro.
Il cielo è sempre stato blu, tranne le giornate di pioggia. Oggi non piove, quindi è blu come al solito.. Meno male qualcosa di normale c'è. Invece ogni angolo della mia stanza è blu oggi. E questo non è normale.
Il pesce sul soffitto sorride. Vedendo il soffitto blu pensa di essere nuovamente con le amiche nuvole nel cielo.. invece è solo un soffitto blu.
Oggi sono blu anche io, capelli a parte.
Non è un brutto colore, anzi.. ci sono tonalità di blu che mi piacciono molto: il Blu oltremare, il blu carminio, il blu smeraldo.. Beh, oggi è tutto blu, no?
Tra gli alberi si alzano mille bolle blu, o forse sono di più, non so. Dopo un po mi sono stancato di contarle. Anche i castori oggi sono blu. Che strano. Avranno finito il rosa.
I gargoyle parlano blu, e non li capisco più.
Questo cambiamento repentino mi fa venire una fifa blu.. brr..
...
La cosa negativa, è che anche il mio umore è blu, e non ho voglia di fare niente.
Speriamo domani tornino i colori...

1 comment:

Giacomo Trifoglio said...

Well, good morning blues, blues how do you do
Well, good morning blues, blues how do you do
I'm doing all right well, good morning how are you.

I couldn't sleep last night, I was turning from side to side
Oh Lord, I was turning from side to side
I wasn't sad, I was just dissatisfied.

I couldn't sleep last night, you know the blues walking ‘round my bed,
Oh Lord, the blues walking 'round my bed
I went to eat my breakfast, the blues was in my bread.

Well good morning blues, blues how do you do.
Well, good morning blues, blues how do you do.
I'm doing all right, well, good morning how are you.

(Leadbelly)