Saturday, November 25, 2006

PeScE SolUBilE

C'è vento stamattina, entra dalla finestra e mi scompiglia i capelli.
"Potremmo fare un po di wind surf" nonostante oggi non ci sia mare, lo propongo "Che ne dite?"
Ai gargoyle piace il vento. Tiene lontani gli uccelli.
"Mah.. nonostante il vento, non ci sono molte onde in giro.."
"Beh, la luce è un'onda. Possiamo cavalcare quella!"
Mi guardano perplessi, poi "no, io passo." E dopo di lui tutti gli altri. "Magari montiamo qualche aquilone e facciamo volare quello."
Scrollo le spalle "Fate come volete." Rientro nella mia stanza e do da mangiare al pesce. Poi mi cambio e prendo la tavola da surf. Poi mi ricordo che non so andare in surf e ci rinuncio.
Allora prendo la canna da pesca e vado a sedermi accanto ai gargoyles.
"Cambiato idea?" mi chiedono.
"Si, mi sono ricordato che non ho mai imparato ad andare in surf.."
"Ah, questo è un problema.. Almeno finchè non impari."
"Già.. Ma cos'è che tieni in mano?" Mi riferisco ad uno strano.. boh? Filo? Tubo?
Sembra un tubo, di plastica trasparente, che dalla mano del gargoyle sale verso il cielo e finisce..
"Ah, questo? Eh, non avendo seta per aquiloni, ci siamo arrangiati. Abbiamo preso un paio di piccioni e gli abbiamo messo il catetare. E' come tenere in mano un aquilone vero, ma non rischia di cadere."
"Ah, capisco.. Bella idea. Molto! E che dicono i piccioni?"
"Bah, e chissenefrega? Loro chiedono la nostra opinione quando devono defecare? Non mi sembra.. Ora gli rendiamo il favore." E sghignazzano.
"Hey, ho preso qualcosa! Qualcosa ha abboccato!"
Sento la canna tirare.. e forte. Con pazienza e perizia ritiro la lenza.. piano.. piano.. Finchè non faccio entrare nel retino un pesce. Un pesce strano. Sembra fatto di.. biscotto, rosso. Mentre si dibatte nuvolette di polvere escono da sotto le scaglie.
"Ah, cavolo! Ho preso un pesce solubile!"
"Sei un disastro.. E dove stavi pescando stavolta?"
"Beh, ho gettato la lenza, ed è finita in quella specie di deserto la.. Ha abboccato questo.."
"E ora? Lo mangiamo? Come si cucina un pesce solubile?"
"Non so.. io lo metterei a far compagnia all'altro pesce.."
"Ma questo non sta sul soffitto.. ci vorrà un acquario tutto per lui.. E poi, scusa, se è solubile, in acqua non può stare, e così all'aria aperta rischia di morire.. sta già boccheggiando..dove pensi di tenerlo?"
"Beh, semplice.. L'habitat naturale del pesce solubile è l'acqua liofilizzata. Ciriempiamo un acquario ed è fatta."

2 comments:

Anonymous said...

Clò?? sei tu? Ti senti bene? Carini i tuoi amici immaginari! Se tu sapessi disegnare potresti fare tanti di quei fumetti!! meri

Claudio Verri said...

Eh, magari sapessi disegnare!
Ma forse è meglio così.. se ne fossi capace non farei altro.. ^__^