Thursday, November 22, 2007

espEROeSPEROESPeroesPERO.. Eroes però..

Espero è un vento che spira da Ovest. Porta perturbazioni dall'atlantico e le scarica sul mar Tirreno ed Adriatico. E' un vento fresco, quindi porta aria nuova, ma anche, a volte, maltempo.

Un vento vespertino
Soffia da ponente.
L’amore, per crescere,
Dev’essere corrisposto.
Poesia di Iacopo Stigliano.

Quando arriva, sono mazzi se gli gira male. Ti sommerge di pioggia e nubi e tuoni e lampi. Ma se gli gira bene, porta una piacevole brezza fresca che rincuora e rinvigorisce.. Ci vuole sempre l'ombrello pronto.

7 comments:

Giacomo Trifoglio said...

Questo vento è come l'amore che è fatto di gioie e di dolori, momenti belli e momenti difficili, tra cui, a volte, una dipartita che fa male, e ci vogliono due anni per riprendersi, dopo essersi nascosti in un angolo buio a leccarsi le ferite...Ma, hai citato una dele mie poesie! Ti ringrazio tantissimo, non sai quanto questa cosa mi faccia piacere!! Grande!

Giacomo Trifoglio said...

By the way, ci vieni stasera alla Sala Teatro Biagi D'Antona, ore 21, a vedere lo spettacolo di Rose Rosse? Recito anch'io!

Claudio Verri said...

Argh!
Premesso che non lo sapevo, stasera ho allenamento, e siamo in vicinanza dell'esame, quindi meglio se non salto.

La tua poesia mi è piaciuta molto, come molte delle altre che hai scritto! Non ho ancora finito di leggerle, ma questa mi ha ispirato!
:-)

Giacomo Trifoglio said...

L'azione teatrale ieri sera è venuta bene, chissà se magari hai occasione di sentire le impressioni da qualche signora del gruppo rose rosse :)
bonne journée

°Ire° said...

sono rimasta ancorata a leggere il primo commento di jacopo 5 minuti di orologio! bellissimo!

Giacomo Trifoglio said...

ho scritto un nonnulla :-)

°Ire° said...

ah beh della serie... perfortuna!!! :D