Tuesday, November 27, 2007

................nulla..................

"Ma.. Che fine ha fatto il giardino?"
"…E’ importante?"
"Beh, si, fino a ieri era li fuori.."
"Boh. Io sono qui dentro da.. da un po."
"Qui fuori sono rimaste solo le colline in lontananza.. Il giardino qui sotto.. gli alberi.. Aspetta, ora che ci faccio caso, non si vedono più nemmeno i catori rosa.."
"Non so che dirti.. Ora mi lasceresti da solo?"
Mi giro sul fianco sinistro, in modo da avere il muro davanti agli occhi, e tiro le coperte fino sotto al mento.
"Veramente speravo tu potessi far qualcosa per il panorama qui fuori.. Non è la stessa cosa fare i
gargoyle fissando un tappeto piatto di colore verde senza sfumature o un paesaggio reale.Fa bene alla motivazione dei ragazzi.."
"Ma a che ti servono le sfumature? E poi per fare il gargoyle ti serve solo la pioggia. Una bella giornata nera, gocce fitte che precipitano a velocità altissima dal cielo e si infrangono sulla tua schiena; che ti attraversano come lombrichi la terra e che poi raduni e convogli lontano dal tetto.."
"Si, certo.. Lascia perdere, non sei dell’umore di parlarne.. Ma pensa alle rose che stavano li nel giardino.. Non ti mancano?"
…Silenzio…
“Si, un po si.” Mi giro sul fianco destro e guardo il gargoyle con cui ho parlato fino ad adesso. "Ma tanto non sarebbero durate molto.."
"No, uhm.. magari no.. Però finchè fossero durate.."
"Beh, meglio così, non mi dovrò preoccupare poi.."
"Ok.. Ok, capito. Non è il momento.. Torno sul tetto con gli altri, ci vediamo dopo."
"Forse..", rispondo. Mi rigiro sul fianco sinistro e rimango a fissare le sfumature del muro.

No comments: